MAURA



Maura ha 30 anni e lavora come impiegata amministrativa in uno studio di commercialisti. 

Si definisce lesbica, è una persona riservata e non ama fare dimostrazioni d’affetto in pubblico, ma non ha paura a dare un bacio alla sua compagna per strada. Al lavoro non tutti sanno di lei, ma si è confidata con alcune colleghe, mentre il suo capo non lo sa ma non cambierebbe niente se lo sapesse

Il primo coming out avviene a 16 anni, alle superiori. Stanca di mentire alla sua alla sua migliore amica, raccontandole di un ragazzo che le piace, si confida e si apre svelandole che in realtà è una ragazza la persona dalla quale è attratta. Anche in famiglia ha raccontato di sé: Il padre la abbraccia forte, mentre la mamma non si capacita del suo orientamento e fatica ad accettarlo perché vede negata la possibilità di avere dei nipoti. Solo il tempo la aiuterà a superare questo limite. “L’amore e l’affetto  vincono!” dice Maura.

Ha giocato a calcio a 11 per 22 anni in squadre di serie A, come Toro e Juventus ma a causa di due grossi infortuni lascia lo sport e si dedica ad un'altra sua passione: il cinema. Il suo film preferito è Saturno Contro e segue due serie tv, Orange is the new black e Sense8. Al momento, insieme ad un gruppo di amiche sta girando una web serie a tematica lesbica chiamata L-Ever.  La “L” sta per Lesbiche, la “E” per Ever, “sempre”  in inglese, ad indicare come essere omosessuali non sia una fase di passaggio ma una condizione duratura uguale a quella eterosessuale.

Le puntate andranno in onda su youtube e parleranno di amicizie, amori e tradimenti, raccontando la storie della comunità lesbica prendendo spunto da vicende personali, romanzate e modificate. Saranno 16 puntate da circa 10 minuti.



Commenti