CHIARA E GIULIA



Giulia ha 28 anni, Chiara 26 e lavorano rispettivamente come estetista e impiegata alle poste.

Si sono conosciute sotto al portone di casa di Chiara mentre Giulia cercava l’indirizzo della cugina. Poche parole fugaci in cui Chiara la aiuta dandole indicazioni. Si perdono di vista ma si ritroveranno presto in una chat per donne. Escono e scoppia il colpo di fulmine!

Il coming out di Chiara è molto particolare: quando perde la testa per Giulia si confida con una amica per poi raccontarlo in famiglia. I genitori hanno una mentalità aperta, frequentano amici omosessuali ma la reazione che hanno è inaspettata: se inizialmente dicono alla figlia che è una fase passeggera e deve provare a stare con un uomo, successivamente iniziano ad insultarla e minacciarla. Il clima diventa teso, decide di andare via di casa e chiude i rapporti con loro.

Giulia, invece, si dichiara a 14 anni parlando al fratello che lo dice ai genitori. La mamma fa difficoltà a comprenderla mentre il padre lo accetta subito. In seguito, questa situazione rafforzerà il rapporto in famiglia e unirà maggiormente Giulia alla madre.

Nell’ambito lavorativo entrambe hanno parlato delle loro rispettive compagne con alcune colleghe e fatto uscite insieme. Chiara e Giulia sono una coppia molto tranquilla, per carattere non hanno grandi manifestazioni d’affetto in pubblico, ma non si negano un bacio se hanno voglia. “È capitato che alcune volte le persone avessero un brutto sguardo o dicessero qualche parola sottovoce mentre ci guardavano, ma nulla di più. Quando capita lasciamo correre” dice Chiara.

Nonostante stiano insieme e convivano da soli 10 mesi hanno le idee chiare: “Io con lei ho trovato l’amore incondizionato. Insieme abbiamo vissuto tante difficoltà, dalla famiglia di Chiara al lutto di mia madre e questo ci ha unito molto. ” dice Giulia. E Chiara rincara: “Giulia è la prima relazione che ho avuto e con lei ho trovato tutto quello che volevo e cercavo”.

Chiara ama il libro “Orgoglio e pregiudizio” e il suo film preferito è “P.S. I Love You”. Giulia adora “La storia infinita” e la pellicola “Pomodori Verdi fritti”. Insieme ascoltano musica pop, canzoni irlandesi e celtiche, cantautori italiani, blues, jazz, rock e hard rock. Vanno sui rollerblade e come hobby creano candele di cera nel tempo libero.
Sognano di trasferirsi per un periodo all’estero; in futuro vorrebbero sposarsi e mettere su famiglia, rimanendo entrambe incinte.


P.s.: Dopo due settimane dall’intervista Giulia ha chiesto a Chiara di sposarla. Ha organizzato una festa a sorpresa in un locale, si è messa in ginocchio e le ha fatto la proposta. 
Non hanno fissato ancora le nozze ma pensano di realizzare il loro sogno entro l’anno. 

Auguri di tanta felicità ragazze!  

Commenti